Progetto “Adotta un’aiuola”
Adotta un'aiuola si propone di sensibilizzare i cittadini coinvolgendoli nella cura e nella manutenzione degli spazi verdi per rendere più bello e vivibile il nostro paese.
L'Amministrazione comunale propone a cittadini e associazioni di prendersi cura degli spazi verdi di proprietà comunale. In concreto, si tratta di provvedere alla manutenzione ordinaria dell'area verde, ovvero di occuparsi di tutti gli interventi di giardinaggio (annaffio, pulizia delle infestanti e delle cartacce, potatura, eventuali sfalci, …).
L'Ufficio designato ha predisposto un elenco di aiuole, giardini e parchi che potrebbero essere dati in affidamento (vedi allegato).
Chi “adotterà l'aiuola” avrà la facoltà di pubblicizzare la sua adozione tramite la collocazione di uno o più (a seconda delle dimensioni dell'area) cartelli informativi posizionati nello spazio adottato. Tali cartelli riporteranno la dicitura: “IL COMUNE DI ANNONE VENETO RINGRAZIA PER L'ADOZIONE DI QUESTA AREA” oltre al logo e alla intestazione della ditta stessa o al nome del privato cittadino.
Se sei interessato consulta le linee guida e utilizza il modulo di adesione alla proposta (in allegato).