Domanda di ammissione al voto per studenti fuorisede

Modalità per il voto rivolte agli studenti fuori sede. Richieste entro il 5/5/2024.

Data :

15 aprile 2024

Domanda di ammissione al voto per studenti fuorisede

Descrizione

Gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Annone Veneto che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee.

Per le elezioni europee del 9 giugno 2024, è possibile votare per liste e candidati della circoscrizione elettorale di residenza, senza dovesi recare nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

• Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo.
  • Se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

Il Veneto appartiene alla circoscrizione elettorale II – Nord Orientale, che comprende anche le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Come fare?

È necessario presentare apposita domanda compilando il modulo allegato al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 5 MAGGIO 2024, al quale dovranno essere allegati:

• copia del documento di identità
  • copia della tessera elettorale
  • documentazione attestante l’iscrizione a un’istituzione scolastica, universitaria o formativa situata fuori dalla propria Regione.

Il modulo può essere inviato all'indirizzo comuneannoneveneto.ve@legalmail.it

Modulo fuori sede