Ufficio Segretario Comunale

Ultima modifica 30 gennaio 2024

Assiste giuridicamente gli uffici, svolge un'azione di coordinamento, attesta le attività di Giunta e Consiglio Comunale

Municipium

Competenze

Collabora con Sindaco e Giunta ed esercita funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Svolge attività di controllo e verifica dell’applicazione e del rispetto della normativa legislativa, statutaria e regolamentare vigente da parte di tutti i settori che compongono l'organo amministrativo comunale.
Svolge funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.
Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte e autenticare scritture private e atti unilaterali nell’interesse dell’Ente stesso.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot