Eventi ad Annone Veneto

Ultima modifica 12 aprile 2022

- PRIMAVERA

DONO DEL LIBRO: l'Amministrazione e la Biblioteca Comunale aderiscono al Progetto Nazionale "Nati per Leggere", che vuole diffondere tra i genitori l'abitudine di leggere ad alta voce ai propri figli, fin dai primi mesi di vita. La Biblioteca sostiene il progetto attraverso il dono di un libro, che sarà consegnato ai nati nell’anno precedente in occasione di un momento di lettura condotto dal Gruppo Lettori Volontari NPL di Annone Veneto coinvolgendo bambini ed adulti insieme per la durata di circa trenta minuti.

PASSEGGIATA DELLE CICOGNE

GIORNATA DEL MIO ALBERO GEMELLO: l’Amministrazione Comunale dona ad ogni nuovo nato, piantandolo in un’area appositamente destinata, un alberello che lo accompagni negli anni e rafforzi simbolicamente il legame con il luogo nel quale è cresciuto. In questa giornata i genitori apporranno accanto all’albero a lui/lei dedicato una targhetta con il nome del/la bambino/a, a sancire questo particolare gemellaggio.

- ESTATE

CINEMA ALL’APERTO PER BAMBINI: appuntamenti dedicati alla proiezione di film destinati ad animare l’estate dei più piccoli e dei loro genitori con proposte pensate anche per educare i bambini a comprendere e famigliarizzare col linguaggio cinematografico.

SPETTACOLI DI INTRATTENIMENTO: proposte di animazione e di intrattenimento per coinvolgere i bambini e le loro famiglie in momenti di divertimento, di conoscenza e di aggregazione.

LETTURE SOTTO LE STELLE: il gruppo di lettrici volontarie Nati per Leggere accompagnerà l’arrivo delle stelle nelle notti estive con delle letture della buonanotte.

DOLCI LETTURE: nella Biblioteca Comunale i bambini saranno protagonisti attivi di un pomeriggio dedicato a racconti, favole e alla riscoperta di tradizioni genuine. Tra una lettura e un’altra indispensabile sarà una sana e nutriente merenda.

- AUTUNNO

IL MIO POSTO IN BIBLIOTECA: appuntamento, con un breve intervento di lettura, che offre ai bambini la possibilità di conoscere come si utilizza la biblioteca e quali sono le regole per una convivenza felice tra libri, scaffali e lettori.

- INVERNO

NATALE INSIEME: la Pro Loco di Annone Veneto, in collaborazione con le Associazioni locali, organizza ogni anno, nel periodo pre-natalizio, una giornata di attività, laboratori e mercatini a misura di bambino per festeggiare in allegria l’arrivo delle festività.